Giorno #15 | Lunedì che non delude

Inizio di settimana determinato. Troppa roba da farsi perdonare del weekend.

Sveglia alle 6:00 ed esercizi per gli addominali (vedi video giorni scorsi), colazione con yogurt, frutti di bosco, pistacchi e semi di chia con biscottini integrali e marmellata e l’immancabile caffettino.

Doccia, profumata, pronta. Esco di casa e arrivo a lavoro con la solita camminata di 3,6 Km, in 35 min e 120 Kcal. Un gelo pazzesco fuori, questo perchè il cielo era quasi scoperto. Infatti qui quando non ci sono le nuvole e il sole fa capolino, la mattina fa un freddo cane!!!

Comunque non avevo detto che Domenica avevo trovato il regalo per Partricia e oggi gliel’ho consegnato: una tegliera per infusi, dal design figo, trasparente di vetro e con il filtro interno in acciaio + un barattolo di un infuso profumatissimo ai frutti di bosco. Pare abbia apprezzato moltissimo. Non so se capita anche a voi, ma mi piace tantissimo fare regali alla gente a cui tengo. E’ una soddisfazione particolare, perchè è un gesto fatto con il cuore, e nonostante capiti di spendere più del previsto, pensi che ne valga assolutamente la pena :D. Questi secondo me sono gesti che fanno bene alla salute, perchè ci sarà per forza un qualche ormone del buon’umore che va in circolo.

Ad ogni modo oggi è stata una giornata piena, ma piacevole. Ho finalmente iniziato il plastico. Saranno stati 3 anni che come minimo non ne facevo uno. Ma prima di iniziare ufficialmente credo che James abbia cambiato idea sulla scala una decina di volte, partendo da 1:200 (enorme), per poi finire con 1:500 (molto piccolo) con il risultato di aver speso 65 euro in cartonlegno inutilmente. Posterò una fotina, perchè sta uscendo veramente carino.

Comunque stamattina c’è stata un’altra soddisfazione. Ho versato affitto e caparra -_- per la nuova casa finalmente. Questo fine settimana credo di aver stolcherato la nuova coinquilina affinchè non si dimenticasse di mandarmi l’iban. Ero terrorizzata che avesse cambiato idea o che desse la stanza a qualcun’altro. Credo l’abbia capito anche lei, che dite?!

01c5657ddb3b769847243870d6d610664cf2cbf635

Si fa ora di pranzo e ieri sera era troppo stanca, e tra le altre cose con il frigo vuoto, per cucinare qualcosa. Prendo un wrap al localino accanto lo studio. Molto buono e credo nemmeno porcosissimo perchè era con humus, cubetti di zucchine, pomodori rucola e qualcos’altro credo. Buono.

Passato il pomeriggio, due tisane drenanti e si fanno le 6. Volevo andare a correre. La borsa con il cambio l’avevo portata. Vedo il meteo, non piove. Bene, vado! E’ stata durissimaaaaa!!!! C’era un gelo allucinante e a quanto pare non mi sono scaldata abbastanza perchè ho corso con fastidiosissimi dolorini agli stinchi. Sono stata quindi più lenta però sono riuscita ad allungare un po’ il solito percorso, così ho fatto 1 Km in più. In sintesi 5 Km in 33 min, e purtroppo non so le calorie perchè ho scordato di cambiare l’impostazione dell’app da camminata a corsa, quindi sono totalmente sballate. Amen. Mi sono sentita ugualmente bene.

Cena spazziale. Avevo del broccolo da consumare, a Cork avevo comprato le acciughine siciliane e non avendo pane non mi restava che fare un piatto di pasta. Escono così delle pennette integrali saltate con broccoletti e acciughine in padella, e per finire, visto che non avevo il pan grattato ho spolverato il tutto con noci e nocciole tritate grossolanamente. Accoppiamento bomba. Provate!

IMG_4217[1].png

Insomma serata conclusa con l’ultima puntata dei Medici ( cazzarola non mi aspettavo facessero solo 8 episodi) e a nanna. Notte gente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...